Comunicati Stampa

Marketing inusuale idee per chi ama sperimentare

Bisognerà dire che quotidianamente, non è sempre facile trovare qualche idea per promuovere il nostro prodotto al pubblico. Certe volte bisogna andare per mezzi come qualche campagna pubblicitaria sui social network, e vi sono anche quelle necessità che richiedono l’utilizzo di comunicare con delle Mail mirate e personalizzate per ogni utente. Insomma, le pratiche per ampliare il messaggio pubblicitario del nostro Business sono numerose…ma sono originali?

Quando si deve creare della pubblicità, bisogna sempre puntare per qualcosa di originale, avere il coraggio di provare qualcosa di nuovo. Ecco tutto quello che si può dire in ambito, magari iniziando da qualche fondamento creativo – il resto del lavoro ovviamente resta a voi!

  • La strategia delle “molliche di pane” lasciate in giro.

Una buona campagna pubblicitaria fa sempre leva sulla curiosità delle persone. Per questo, può essere attualmente una buona idea ideare qualcosa che lascia un oggetto, o un segno che può essere facilmente raccolto da qualcuno che è abbastanza attento. La tecnologia ha reso un operazione come questa piuttosto semplice da attuare.

Un buon esempio? Stampate dei codici QR che portano ad un messaggio promozionale sul vostro sito, o legate ogni codice QR ad un codice sconto per il vostro Business. Nascondeteli ed avviate una campagna virale per scovarli tutti, ovviamente con le giuste cautele per non provocare disagi. Mettete qualche oggetto in bella vista, un peluche magari, che rappresenta la mascotte del vostro sito. Insomma, i modi per amplificare il messaggio pubblicitario sono davvero tanti, specialmente applicando le giuste precauzioni.

  • La distribuzione di messaggi o contenuti via Bluetooth o Airdrop.

Questo, naturalmente, è sempre bene preannunciarlo. Ma al giorno d’oggi è possibile connettere vari dispositivi con una condivisione attiva al quale è possibile accedere in qualsiasi momento. Questo è possibile tramite qualcosa chiamato Airdrop oppure il Nearby Share, rispettivamente per iOS ed Android.

Con questa condivisione si può liberamente distribuire volantini, coupon ed altro ancora, semplicemente rimanendo seduti da qualche parte (o lasciando il dispositivo in una zona di ricezione accettabile). E’ utile per almeno rendersi noto in un piccolo campo.

  • Entrate a far parte di alcuni gruppi particolari, come quello di Geocaching.

Alcuni posti sono rilevati a varie tipologie di svaghi piuttosto particolari. Lo Geocaching ad esempio è una pratica che coinvolge tutto un gruppo, il quale si occupa di posizionare diversi oggetti (scatole, casse, ect) nascosti in certi luoghi precisi. All’interno di queste scatole vengono poi scambiati altri oggetti.

Nulla esclude perciò che potete creare il vostro circuito di Geocaching, nel quale si potrà inserire varie offerte e sconti come premi dati ai più avventurosi.

Queste sono solo alcune delle idee più gettonate per fare della pubblicità creativa. Partendo da queste basi, sarete capaci di fare di tutto ed anche di più!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *